Habito Forte di Saint-Gobain Gyproc grazie alle sue caratteristiche e alle performance tecniche è in grado di eguagliare le prestazioni delle tradizionali lastre in gesso fibrato. Le lastre Habito Forte si adattano alle necessità di ogni ambito costruttivo, sia per il mercato «residenziale», legato a sistemi più tradizionali, sia per tutti gli ambiti del settore «terziario», come nel caso di scuole e ospedali, regolamentati da prescrizioni normative.
Mantiene la stessa lavorabilità, in termini di taglio, avvitatura e finitura, di una normale lastra in gesso rivestito standard. Con una vite da legno truciolare è possibile appendere carichi fino a 30 kg, rendendo facile installare mensole, pensili, supporti per tv anche senza l’utilizzo di strumenti meccanici. La sicurezza contro le effrazioni, la resistenza al fuoco e le prestazioni di isolamento dei sistemi in cui le lastre Habito Forte sono installate, con il risultato estetico grazie alla speciale carta dalla colorazione bianca della faccia a vista.
A venticinque anni dall’avvio della prima linea di produzione di lastre in cartongesso, Saint-Gobain Gyproc conferma l’impegno verso l’innovazione nella ricerca di materiali all’insegna della sostenibilità e del comfort abitativo. Habito Forte non contiene formaldeide e altre sostanze dannose per la salute, in quanto adotta gli standard europei nella regolamentazione del livello di emissione di composti organici volatili, classificazione A+. Infine, è prodotto in Italia con materiali di origine naturale, primo fra tutti il gesso, che durante il processo di trasformazione emette in atmosfera soltanto vapore acqueo allo stato gassoso.