Mavericks di Valpaint >> è la pittura all’acqua per interni, caratterizzata da riflessi luminescenti e giochi di colore tridimensionali, che rievocano i movimenti del mare.
https://youtu.be/782Wzte-rBo
Per ottenere le tipiche sfumature che caratterizzano Mavericks, è necessario aggiungere a ciascun barattolo, la confezione di L50 della tonalità prestabilita. Eliminare le vecchie pitture se non ancorate bene o sfarinanti e lavare con saponi adeguati. Successivamente stuccare, ove necessario, per ottenere un supporto liscio e dopo l’essicazione carteggiare per poi applicare un fissativo adeguato. Procedere quindi con l’applicazione di Nautilus e Mavericks.
Applicare a rullo o a pennello una mano di Nautilus a copertura, incrociando il più possibile i passaggi, su supporti nuovi, sani e lisci. Solo dopo 8 ore è possibile procedere con la stesura di Mavericks, usando l’apposito pennello doppio Pv 102, composto a sua volta da 2 pennelli accoppiati, in modo da intingerli uno su un colore e uno sull’altro, senza mai invertirli tra loro.
Se la temperatura è compresa tra 15 e 20°C, applicare Mavericks gradualmente su una piccola superficie di circa 1 – 2 mq (per volta); in caso di temperature inferiori è possibile ampliare l’area da applicare (di volta in volta).
La tecnica consiste nello stendere poco materiale con pennellate alternate e in tutte le direzioni. Ciò permette di riprodurre delle vere e proprie onde marine, più o meno larghe e frastagliate senza però effettuare movimenti circolari. Come tocco finale si consiglia di dare pennellate morbide e incrociate per togliere gli eventuali segni lasciati dal pennello.
Scarica la scheda tecnica di Mavericks >>