Si è tenuto l’evento inaugurale del nuovo quartier generale Itx Cargo, presso l’Easy Village di Origgio, organizzato da Kopron Engineering e da Itx Cargo.
Una crescita importante di Itx Cargo è alla base della decisione di costruire la loro nuova sede con spazi rispondenti alle mutte esigenze aziendali, e che, secondo Monica Tagliareni, shareholder insieme al padre Roberto, al fratello Emanuele e a Dario Bragonzi, amministratore delegato, è stata possibile grazie alla passione e alla tenacia dei propri collaboratori, alla fiducia dei loro clienti e all’impegno dei fornitori.
Lo Studio Ef, guidato dall’arch. Alessandro Ferrario, in qualità di progettista e direttore lavori, ha saputo raccogliere i bisogni del cliente e progettare un edificio su misura.
Mario Vergani | Amministratore delegato Kopron spa
«L’inaugurazione del nuovo quartier generale della Itx Cargo, costruito chiavi in mano dalla divisione Kopron Engineering, è anche l’occasione per presentare ufficialmente una Kopron diversa da quella conosciuta. Una Kopron che non vende solo prodotti, ma che è in grado di offrire al cliente un servizio completo come general contractor nel settore delle costruzioni. La divisione Engineering nasce circa 3 anni fa grazie al contributo di alcuni specialisti con esperienza pluriennale nell’edilizia industriale e terziaria chiavi in mano e un team di professionisti e consulenti altamente specializzati».
Camillo Mastrolorenzo | Direttore Tecnico Engineering
«Il general contractor offre innumerevoli vantaggi agli imprenditori come Itx Cargo: un unico interlocutore, capace di garantire tempi certi, costi fissi e standard qualitativi molto alti grazie alla presenza di esperti del settore che studiano il progetto sin dalle fasi preliminari, coordinandone poi la realizzazione. In questo modo il cliente può concentrarsi sulla propria attività senza distrazioni o perdite di tempo. Il general contractor è colui che interpreta il design intent del progettista e del cliente, dandogli forma».
L’immobile
- Superficie fondiaria 15.000 mq
Magazzino logistico 3.000 mq
Palazzina uffici di 3 piani 1.200 mq
Piazzali esterni 7.000 mq
Durata cantiere 8 mesi - 17 baie di carico con guide di centraggio
- Magazzino libero da pilastri con campata unica da 29 m
- Facciate palazzina uffici in graniglia martellinata, trasmittanza 0,26w/mqk
- Locale Adr con impianto spegnimento a schiuma
- Smaltimento acque piovane completamente a dispersione: vasca di raccolta acqua piovana progettata rispettando l’invarianza idraulica