Materiali | Facciate e rivestimenti

Kömmerling | La nuova frontiera dei pannelli

Il pannello in alluminio KömaAlu di Kömmerling rappresenta una soluzione evoluta per l’edilizia contemporanea, che esplora nuove frontiere nel settore dei rivestimenti

Kömmerling lancia sul mercato la serie di pannelli in alluminio KömaAlu, una soluzione evoluta per l’edilizia contemporanea, che esplora nuove frontiere nel settore dei rivestimenti forte del marchio e della garanzia di un brand conosciuto a livello internazionale.

La qualità dei materiali, le elevate prestazioni offerte dalle avanzate tecnologie, la versatilità delle soluzioni e la possibilità di personalizzazione pressoché infinita, per inserirsi in progetti di spazi non residenziali o all’interno di interventi di ristrutturazione di ambienti collettivi.

Una proposta innovativa che intende offrire ad architetti e progettisti uno strumento per cambiare il volto a uno spazio, per conferire personalità a un ambiente, per arricchire un volume o una superficie con nuovi contenuti tecnici ed estetici.

Proprio per questo Kömmerling ha sviluppato e ingegnerizzato una lastra composita dalla classica struttura a sandwich, nella quale l’anima in polietilene è racchiusa tra due strati sottili e leggeri di alluminio, uniti tramite un adesivo temperato in una produzione continua. Un complesso processo di rivestimento in bobina conferisce una smaltatura in poliestere estremamente resistente, garantendo una durata eccezionale.

Kömmerling | La serie di pannelli in alluminio KömaAlu

I pannelli in alluminio KömaAlu

I pannelli KömaAlu sono quindi frutto di un processo produttivo di precisione, che segue rigidi standard in tutte le sue fasi per offrire al mondo dell’edilizia sistemi evoluti, sia per gli ambienti interni e il rivestimento di superfici verticali, sia per gli esterni, per facciate e involucri.

Grazie alla struttura leggera ma robusta, infatti, i pannelli sono facilmente lavorabili e trasportabili, caratteristiche che li rendono ideali per un’ampia gamma di applicazioni, in particolare per l’edilizia non residenziale e le ristrutturazioni pubbliche.

Kömmerling: come posare KömaAlu

Kömmerling | Pannelli in alluminio KömaAlu

Le lastre possono essere facilmente fissate con viti e tasselli commerciali, assicurando stabilità anche su superfici estese. La resistenza chimica e le eccellenti proprietà di stampa ne fanno la scelta perfetta per ogni esigenza progettuale, senza rischi di deformazione e con ampia possibilità di personalizzazione, grazie a colori e finiture diverse. Disponibile in nove colorazioni (alluminio grezzo, grigio metallizzato, bianco, giallo, verde, blu, rosso, grigio e nero), KömaAlu offre soluzioni estetiche versatili per adattarsi a qualsiasi progetto architettonico e interpretare qualsiasi esigenza estetica, sia in ambito privato, sia nel caso di luoghi collettivi.

Alle caratteristiche estetiche di alto livello questa serie di pannelli affianca funzionalità, resistenza e durata nel tempo, sia per quanto riguarda la garanzia delle prestazioni, sia in merito al mantenimento della continuità cromatica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here