Visionnaire e Antolini, due aziende che condividono valori comuni come la tensione all’unicità, la vocazione alla bellezza e la maestria sartoriale, hanno cooperato per la realizzazione alcuni prodotti che saranno presentati nel suggestivo contesto del flagship store di Visionnaire a Milano.
Le tre creazioni progettate da Alessandro La Spada prevedono un top in pietra naturale Antolini, valorizzata e protetta dal processo Azerocare. Si tratta di:
- Wellness unit Kobol, un mobile da bagno caratterizzato dall’eterea matericità del marmo Dover White.
- Wellness unit Leonardo, consolle porta lavabi valorizzata dalla forza espressiva in black&white del marmo Dalmata.
- Kerwan, il tavolo da pranzo realizzato in marmo Port Laurent.
Visionnaire | Kobol, Leonardo e Kerwan.
Azerocare è il primo processo protettivo specifico per marmi e onici inseriti negli spazi bagno e cucina in quanto garantisce la protezione permanente contro macchie e corrosione causate dal contatto delle superfici con sostanze organiche acide (il cui Ph va da 3 a 8).
Un processo estremamente avanzato che non altera l’estetica, le cromie e la percezione al tatto della pietra naturale, in grado di rendere le superfici impermeabili, evitando la proliferazione dei batteri, e facilmente lavabili.
Antolini ha proposto con Azerocare una tecnologia eco friendly in quanto non produce alcuna emissione nell’atmosfera, né genera scarti di lavorazione.

Leopoldo Cavalli | Amministratore Delegato Visionnaire
«È un piacere poter collaborare da svariati anni con Antolini, azienda leader nella produzione della pietra naturale. Grazie al lavoro di ricerca e sviluppo di Antolini, le pietre che interpreteranno il design di alcune nostre creazioni avranno ora delle caratteristiche d’eccezione non solo estetica ma anche d’innovazione; saranno infatti protette dal processo brevettato Azerocare. Una straordinaria innovazione tecnologica in grado di proteggere le superfici di marmi e onici da agenti esterni solitamente molto aggressivi».

Alberto Antolini | Amministratore Delegato Antolini
«In Visionnaire, abbiamo trovato un perfetto interprete dell’estro e della potenzialità espressiva delle nostre pietre naturali. Siamo estremamente orgogliosi di questa nuova partnership che, ci auguriamo, possa avere in futuro ulteriori evoluzioni aprendo la strada ad obiettivi e mete ogni volta più sorprendenti e ambiziosi. In particolare, è per noi un onore che un brand come Visionnaire abbia apprezzato, oltre all’unicità e alla ricercatezza delle pietre naturali da noi proposte, anche la portata rivoluzionaria del nostro brevetto Azerocare». (vb)