Klaus Rehkugler è il nuovo responsabile Sales & Marketing di Mercedes-Benz Vans e dipenderà direttamente da Marcus Breitschwerdt, Head of Mercedes-Benz Vans. Il mandato avrà effetto a partire dal 1° agosto 2020.
Al momento, Rehkugler è responsabile della divisione europea Sales Operations and Marketing di Mercedes-Benz Cars.
Prenderà il posto di Klaus Maier, 58 anni, che a fine giugno lascerà l’azienda per scelta personale, dopo 30 anni di collaborazione in diversi ruoli specialistici e di gestione nel Gruppo Daimler.
Klaus Rehkugler, 52 anni, ha studiato European Business Studies a Reutlingen, per poi entrare nel 1994 nell’allora Mercedes-Benz ag tramite il programma internazionale di tirocinio.
Dopo aver ricoperto diversi ruoli di responsabilità in Mercedes-Benz Cars nella vendita di flotte e vetture usate e dopo essere stato Product Manager per le vetture compatte Mercedes-Benz, Rehkugler ha ricoperto il ruolo di Head of Market Planning and Order Management di smart gmbh.
Dal 2005 al 2011 ha assunto diverse funzioni dirigenziali nel marketing e nel Toronto-Retail-Group di Mercedes-Benz Canada. Nell’autunno del 2011, Rehkugler è diventato Responsabile Product Management di Classe S, Classe E e Classe C, nonché di Mb Guard, per poi ricoprire, a partire da ottobre 2014, la sua attuale posizione di Head of Sales Operations and Marketing di Mercedes-Benz Cars per l’Europa.
Marcus Breitschwerdt | Head Mercedes-Benz Vans
«Siamo davvero lieti che Klaus Rehkugler, un collega con una vasta esperienza internazionale nel campo delle vendite, entri a far parte della squadra Mercedes-Benz VansNon vedo l’ora di iniziare la collaborazione con lui. Grazie alla sua esperienza a tutto tondo nel campo delle vendite, con ruoli di responsabilità nel Product Management e nel settore operativo delle Flotte, come responsabile di filiale e nella gestione Marketing e Sales in importanti mercati internazionali, sono certo che saprà rapidamente dare nuovi impulsi anche alla divisione Vans. Klaus Rehkugler è un esperto di vendite che ha imparato il suo mestiere sul campo, partendo dalla gavetta, e che sa reagire in modo rapido e flessibile alle nuove sfide. È anche un perfetto team player, che con la sua squadra saprà rispondere alle esigenze dei nostri Clienti, scendendo sempre in campo con l’obiettivo di vincere. A nome di Mercedes-Benz Vans desidero ringraziare Klaus Maier per la collaborazione basata sulla fiducia reciproca, per la sua grande dedizione e per i nuovi record di vendita che ha saputo stabilire ogni anno. I suoi meriti continueranno ad essere riconosciuti e costituiscono un’ottima base per l’ulteriore sviluppo del settore Vans in un futuro che si preannuncia dinamico. Auguro a Klaus tutto il meglio per il suo futuro professionale e personale».