Sono tre le novità di prodotto introdotte da Eclisse per migliorare le performance delle sue porte scorrevoli a scomparsa: il kit di sostituzione per binario estraibile, Eclisse Push&up e la nuova levetta tiraporta.
All’interno del nuovo kit di sostituzione, è presente il binario estraibile, già brevettato nel 1989 da Eclisse per intervenire nel caso in cui le prestazioni di scorrimento della porta dovessero diventare meno performanti.
Grazie a questa invenzione, anche in presenza di un controtelaio installato 30 anni fa, è possibile sostituire l’elemento, senza intervenire sulla muratura, avendo sempre la certezza di una porta a scomparsa che scorre come il primo giorno.
Il kit contiene anche 2 carrelli di scorrimento e ferramenta ed Eclisse Bias, l’accessorio soft-close che permette di chiudere la porta a scomparsa con un movimento dolce e silenzioso, senza mai farla sbattere.
Eclisse Push&Pull è il nuovo accessorio che agevola la presa dell’anta a scomparsa quando questa si trova completamente all’interno del muro. Una lieve pressione permette lo scostamento del pannello porta dalla sua posizione iniziale.
Completamente invisibile dall’esterno, è disponibile per porte in vetro e legno in due versioni a seconda del modello di controtelaio, ed è applicabile anche su controtelai già posati. È abbinabile all’accessorio soft-close Eclisse Bias.
L’ultimo accessorio presentato da Eclisse è una levetta tiraporta. Questa è più comoda nella presa rispetto al ditale di trascinamento e risulta una soluzione pulita ed elegante che, essendo a filo muro, assicura una chiusura perfetta tra le due ante. L’accessorio è compreso nel kit di chiusura fornito di serie insieme ai pannelli porta in legno. (vb)