In occasione della fiera dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili (Mce 2018) appena terminata a Milano, Kessel ha presentato le ultime novità che garantiscono risparmio energetico, facilità di installazione, e affidabilità nel tempo grazie alla componentistica interamente in plastica di alta qualità. In particolare:
- la nuova gamma di stazioni di pompaggio per installazione a secco Aqualift F XL
- la nuova generazione di sistemi di chiusura antiriflusso Staufix
- la nuova famiglia di separatori di grassi EasyClean
- le nuove stazioni di pompaggio Aqualift F DN 600.
La stazione di pompaggio Aqualift F-XL
La stazione di pompaggio Aqualift F XL è una soluzione per installazione a secco in grado di smaltire grandi quantitativi di acqua di scarico. Consigliata per l’edilizia residenziale e per impieghi di tipo commerciale e industriale, Aqualift F XL è una soluzione chiavi in mano per stazioni di pompaggio dei reflui, composta da una serie di moduli componibili che semplificano la costruzione ed il montaggio. Le stazioni sono realizzate in polietilene un materiale robusto e leggero dotato di ottime proprietà di resistenza alla corrosione che garantiscono una lunga vita di servizio.
Il sistema di chiusura anti-riflusso Staufix
Il nuovo sistema di chiusura anti-riflusso Staufix è ancora più affidabile nel soddisfare tutti gli standard di una elevata tecnologia per lo scarico delle acque.
La valvola antiriflusso deve essere installata nelle tubazioni di scarico e permette il normale deflusso delle acque nella fognatura pubblica impedendone il riflusso. Rinnovato nel colore, non è più arancione ma nero.
Il separatore di grassi EasyClean
Il separatore di grassi EasyClean, studiato da Kessel per far fronte alle esigenze delle cucine di mense e ristoranti, è caratterizzato da un sistema con resistenze che evita il rassodamento dei grassi scartati.
Il design innovativo e compatto di EasyClean che dispone di tutta la sua tecnologia direttamente nel serbatoio, lo rende facile da trasportare e installare anche sulle pareti.
Grazie alle inclinazioni di smaltimento e alla potente pompa, con l’utilizzo di EasyClean il consumo dell’acqua viene ridotto del 32% e il tempo di smaltimento del 40%.
La stazione di pompaggio Aqualift F DN 600
La stazione di pompaggio Aqualift F DN 600 è la soluzione consigliata come protezione contro il riflusso per i sistemi di separazione e per il drenaggio delle acque nere o grigie degli appartamenti o dei locali interrati al di sotto del piano di riflusso. Il sistema è disponibile in versione singola o doppia.
La pompa è controllata usando un innovativo sensore di pressione: non appena il livello dell’acqua ha raggiunto una certa quota, la pompa inizia a operare e trasporta l’acqua nella canalizzazione attraverso un condotto di mandata.
Grazie al rialzo regolabile in altezza, a 500 mm il sistema può essere adattato facilmente al livello del suolo. Anche in questo caso come per gli altri prodotti Kessel il vantaggio è da riscontrarsi nella semplicità di assemblaggio di tutte le diverse componenti.