Produzione | Kessel

Gamma di scarichi contro gli allagamenti nelle cantine

Kessel propone la sua gamma di scarichi progettati per i locali interrati come cantine sottoquota, dalle alte prestazioni tecniche e facili da installare. La gamma garantisce anche una migliore efficienza energetica.

Negli edifici i locali cantina e seminterrati si trovano al di sotto del livello di riflusso e sono particolarmente a rischio in caso di allagamento per sovraccarico del sistema fognario. Negli ultimi anni la pioggia intensa ha messo a dura prova la rete fognaria pubblica: le acque di scarico ristagnano nella canalizzazione, esercitando una forte pressione sulle tubature degli edifici. Senza un’adeguata protezione anti-riflusso, i locali interrati sono così a rischio di allagamento.

Per risolvere questo problema ed evitare l’allagamento delle cantine l’azienda tedesca Kessel leader nelle soluzioni di drenaggio, propone la sua gamma di scarichi appositamente progettati per i locali interrati una famiglia di prodotti dalle alte prestazioni tecniche, facili da installare e che garantisce una migliore efficienza energetica.

Pumpfix S è l’unico scarico per cantina con protezione antiriflusso che dispone di una pompa integrata per contrastare la pressione dell’acqua di riflusso. Nel suo normale funzionamento lo scarico per cantina Pumpfix S sfrutta la naturale pendenza verso la fognatura, la pompa entra in funzione attivandosi automaticamente solo in caso di riflusso per contrastare la pressione dell’acqua È quindi perfetto anche per drenare il drenaggio della tromba delle scale di una cantina all’aperto. Lo smaltimento delle acque di scarico funziona anche nel caso di rottura di un tubo dell’acqua rendendolo un prodotto estremamente affidabile.

Kessel | Pumpfix S.

Universale Plus è lo scarico ideato da Kessel per la corretta gestione delle acque superficiali nei locali interrati per evitare il ristagno e far defluire le acque nel canale di scolo. La caratteristica principale dell’Universale Plus è la sua adattabilità a qualsiasi tipologia di installazioni anche dove lo spessore della soletta è limitato, e grazie al suo sistema di aggancio modulare, rende molto più semplice e veloce l’installazione, che necessita di un solo foro nella soletta, riducendo così al minimo il rischio di penetrazione di umidità dal basso, che a lungo andare può causare gravi danni strutturali alle abitazioni.

Kessel | Universale Plus.

L’Universale Plus ha inoltre incorporata la valvola anti-riflusso, che permette di bloccare la risalita delle acque dalla fognatura verso l’abitazione. L’apertura per la manutenzione non necessita di utensili, le maniglie sono a sgancio rapido ed è quindi di facile accesso anche in spazi ridotti.

Tutte le versioni sono girevoli, inclinabili e regolabili verticalmente, caratteristiche che rendono l’Universale Plus una soluzione sempre adattabile a qualsiasi esigenza di installazione.

Kessel | Drehfix.

Drehfix è uno scarico per cantina con valvola antiriflusso estraibile integrata pensato per protegge i punti di scarico collegati, come lavabi, docce e lavatrici, dalle acque di scarico provenienti dalla fognatura. Con chiusura antiodore, cestello raccolta fanghi, chiusura di emergenza bloccabile manualmente e una capacità di scarico di 1,8 l/s, è utilizzabile in modo flessibile ed è talmente compatto che può essere inserito negli incassi dei vecchi scarichi in ghisa. Questo lo rende la soluzione ideale per i progetti di ristrutturazione.

Grazie alla pratica chiusura a sgancio rapido, lo scarico può essere aperto velocemente e manutenuto comodamente senza utensili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here