La nuova linea di pavimenti ispirata alle classiche pietre da esterno di Ceramiche Keope fa parte della collezione Limes dove la ricercatezza delle pietre naturali – conosciute per le loro caratteristiche di durezza e resistenza – e le particolari striature dinamiche sulle superfici finali, danno vita a un effetto inedito sul gres porcellanato, perfetto sia per ambienti dallo stile classico sia per quelli più contemporanei.
Varianti cromatiche e formati
I pattern della collezione cambiano personalità a seconda delle sfumature di tono in equilibrio tra rosso, marrone e grigio. Quattro sono, infatti, le varianti cromatiche proposte per Limes: Quartz White e Quartz Multicolor sono caratterizzate da irregolari venature; Porfido – Cold e Warm – si distinguono per la loro compattezza. Per offrire la soluzione più adatta a ogni progetto, Limes è declinata in una vasta gamma di soluzioni per rispondere in modo specifico e personalizzato alle esigenze del mercato.
Nell’ambito dei piccoli formati Ceramiche Keope propone il 22,5×22,5 e il 22,5×45 cm, entrambi disponibili in 9 mm di spessore, ideali per soddisfare esigenze che necessitano performance antiscivolo elevate (coefficiente antiscivolo R11). Nel classico formato 60×90 cm il gres porcellanato effetto pietra esprime la massima performance del sistema K2 che, grazie alla praticità e alla funzionalità dei 20 mm di spessore, si inserisce nel segmento delle pavimentazioni outdoor con elevate performance antiscivolo.
L’eccellente performance delle piastrelle effetto pietra firmate Ceramiche Keope è dimostrata dalla resa perfetta delle caratteristiche cromatiche e morfologiche del materiale di riferimento ma anche dalle sorprendenti abilità tecniche dell’azienda nella lavorazione del materiale ceramico che, con la sua abilità mimetica, permette di ottenere,in breve tempo, varietà sempre più sofisticate di ciò che la natura realizza in millenni.