Il separatore di grassi EasyClean Auto Mix e la stazione di sollevamento Aqualift F Mono sono le soluzioni Kessel per far fronte alle esigenze delle cucine di ristoranti e hotel.
Per garantire pulizia ed efficienza alle cucine di Le Massif Hotel a Courmayeur, durante il progetto di ristrutturazione, sono stati inseriti anche il separatore di grassi EasyClean Auto Mix e la stazione di sollevamento Aqualift F Mono per garantire una migliore efficienza energetica.
Il separatore di grassi EasyClean Auto Mix integra tutta la sua tecnologia nel serbatoio, rendendolo estremamente compatto e per questo motivo consente un notevole risparmio di spazio.
Realizzato in polietilene vergine non riciclato, come stabilisce la normativa, il separatore è immune alla corrosione al 100%.
Per migliorare il potere depurante, le basi sono inclinate e fanno sì che lo sporco, che durante la depurazione si stacca dalle pareti, con il sistema Shredder-Mix si depositi sul fondo dove può essere asportato completamente con la pompa.
Shredder-Mix è dotato di un sistema con getti d’acqua che, dall’alto, riescono a sgretolare lo strato di grasso e ugelli a spruzzo per la pulizia delle pareti interne.
Per controllare il funzionamento il separatore di grassi è attrezzato con una centralina con display Lcd regolabile in 6 lingue e interruttore on/off di sicurezza per l’alimentazione elettrica. Grazie alle inclinazioni di smaltimento e alla potente pompa, il consumo dell’acqua viene ridotto del 32% e il tempo di smaltimento del 40%.
La stazione di sollevamento Aqualift F Mono è un sistema completo ed efficiente per il drenaggio delle acque di scarico. Grazie alle sue diverse componenti a blocchi tecnici modulabili e assemblabili, risulta facile da montare e da installare.
È composto da una pompa operante automaticamente con comando a sonda, da un contenitore realizzato in polietilene e dai collegamenti necessari per i condotti di entrata, sfiato e mandata.
Nel condotto di mandata è installato un dispositivo anti-riflusso. Tramite il condotto di alimentazione, le acque di scarico vengono condotte nei singoli punti di scarico dell’impianto di sollevamento.
La pompa è controllata usando un innovativo sensore di pressione: non appena il livello dell’acqua ha raggiunto una certa quota, la pompa inizia a operare e trasporta l’acqua nella canalizzazione attraverso un condotto di mandata.
Le diverse componenti possono essere combinate a seconda del campo d’impiego e delle esigenze di installazione. Per la pulizia ordinaria e la manutenzione la pompa può essere facilmente rimossa senza alcun utensile grazie alla leva mono-manuale.