Il sistema avanzato di protezione del quadro comandi SkyGuard SkyLine sarà in dotazione di serie sui sollevatori a braccio Jlg in Europa, Medio Oriente, Africa, India e Russia. Questo passo avanti nel campo della sicurezza è il risultato del costante riscontro positivo da parte dei clienti dopo il lancio del sistema SkyGuard nel 2012.
Funzione d’inversione
Il meccanismo SkyGuard SkyLine è costituito da un cavo sottile fissato sul lato sinistro della piattaforma con un collegamento tramite due magneti a poli opposti.
Se l’operatore viene a contatto con il cavo e i magneti si separano, il sistema arresta tutte le funzioni della macchina, inverte o esclude quelle in uso nel momento in cui è stato azionato. Questa funzione d’inversione è stata messa a punto da Jlg fin dal 2012.
Jan-Willem van Wier | Sr. Product Marketing Manager Jlg Emea
«Con questo dispositivo di sicurezza Jlg fa un ulteriore passo avanti nell’innovazione e risponde efficacemente alle nuove esigenze dell’industria dei macchinari di accesso. I riscontri avuti dai clienti e dagli operatori sul sistema originale SkyGuard sono stati molto positivi e SkyGuard SkyLine non è che la naturale evoluzione di questa tecnologia».
Nel 2019 SkyGuard SkyLine sarà progressivamente installato di serie sulla maggior parte dei modelli, anche se i clienti interessati avranno l’opportunità di acquistare il sistema SkyGuard originale a barra.