Altezza e capacità di accesso, velocità di sollevamento e altissimi standard di produttività fanno del nuovo 1850sj Ultra Boom un ulteriore prova del livello d’innovazione raggiunto da Jlg >>.
Dotato di una capacità massima di 450 kg ma con velocità di ciclo rapide perché in grado di estendersi da terra alla piena altezza in meno di 5 minuti. Il che vuol dire per gli operatori maggiore produttività e meno tempo da dedicare al posizionamento del sollevatore.
Se la versatilità del braccio telescopico permette di muoversi agilmente intorno a strutture come impianti industriali, petrolchimici, elettrici, eolici, stadi, centri congressi e teatri, il potente motore diesel turbo da 99.8 cavalli, coadiuvato dalla trazione integrale con 4 ruote sterzanti, ne esalta la manovrabilità.
Il nuovo display lcd che monitora la posizione dell’operatore e aiuta il posizionamento del mezzo, verifica lo stato del motore, i livelli di carburante, diagnostica e risolve eventuali problemi. Il lay out dei sistemi di controllo, simile a quello di altri mezzi, semplifica la formazione, accorciando i tempi di apprendimento circa il funzionamento del 1850sj.
Grande attenzione è stata dedicata al design, che ne consente il trasporto su strada senza autorizzazioni speciali; trasporto che può essere organizzato velocemente grazie agli assali che si estendono o si ritraggono in meno di un minuto.