Jcb ha lanciato una gamma di power pack a supporto della propria linea di macchine full electric offrendo in questo modo una soluzione elettrica di backup a zero emissioni per i cantieri urbani e quelli non raggiunti dalla rete elettrica.
I power pack Jcb offrono una soluzione a emissioni zero per ogni necessità di alimentazione elettrica in sito, senza rumore o vibrazioni e consentendo di prolungare l’utilizzo delle macchine nelle aree urbane e in quelle con vincoli alle emissioni.
I power pack offrono: ricarica elettrica a zero emissioni per le macchine e alimentazione di back-up; quattro o otto batterie con capacità di 23 o 46 kwhr; erogazione monofase da 8kw/10kVA; robusto telaio impilabile da 1 metro cubo dotato di tasche per forche per facilitarne la movimentazione.
Batterie agli ioni di Litio
La gamma di power pack Jcb sarà disponibile in varianti da 4 o 8 batterie agli ioni di litio senza manutenzione. Non è necessario alcun controllo quotidiano, caratteristica che li rende ideali per società di noleggio e imprese.
Il livello di scarica delle batterie è ottimizzato per prolungarne la vita utile, e anche dopo 2.000 cicli di carica e scarica completi (equivalenti a oltre dieci anni di utilizzo) garantiscono ancora oltre l’85% di capacità residua.
Stazione di ricarica a zero emissioni
Alloggiati in un robusto telaio in acciaio, i power pack Jcb possono essere ricaricati da rete elettrica o da un generatore ed essere collocati in ambienti sensibili alle emissioni, come in interni o in cantieri in galleria, fornendo una stazione di ricarica a zero emissioni per macchine come il miniescavatore full electric Jcb E-Tech 19C-1E.
I power pack possono essere utilizzati anche come fonte di energia elettrica di backup per l’illuminazione e la sicurezza nelle ore notturne, quando i generatori del cantiere sono spenti.
Di dimensioni compatte pari a un metro cubo, i power pack Jcb sono dotati di tasche per forche su ciascun lato del telaio in acciaio per consentire una facile movimentazione. Le unità possono essere montate su pallet o impilate per ridurne l’ingombro in caso di spazi ristretti.