Jcb ha recentemente annunciato la partnership con il team SportPesa Racing Point F1: già alla prima tappa del Gran Premio d’Australia di Formula 1 (lo scorso 17 marzo a Melbourne) il marchio Jcb era ben in vista sulle due vetture guidate da Lance Stroll e Sergio Perez.

Durante la prima gara di Formula 1 i sollevatori telescopici Jcb Loadall equipaggiati con speciali attacchi jib erano schierati a bordo pista. Le 15 macchine – tutti modelli Jcb 531-70 costruiti presso il World Headquarters a Staffordshire, nel Regno Unito – sono rimasti a disposizione per le operazioni di recupero rapido delle auto eventualmente coinvolte in incidenti durante le varie fasi del Gran Premio, tra cui le prove libere, le qualifiche e il GP di domenica.
Il jib con attacco speciale che equipaggia i Loadall è stato appositamente sviluppato per spostare il punto di sollevamento della vettura lontano dalla macchina in modo da renderne più sicuro il recupero dalla pista.

Michael Plummer | Worldwide marketing ddirector Jcb
«Siamo entusiasti di dare il via alla nostra nuova partnership con SportPesa Racing Point a Melbourne, ed è motivo di grande soddisfazione vedere i sollevatori telescopici di Jcb prendere parte al Gran Premio d’Australia. I Jcb Loadall sono i sollevatori telescopici più venduti al mondo, e possono già contare su una certa familiarità con i circuiti di Formula 1. Averli a bordo pista nella gara inaugurale della stagione motoristica è stato una grande opportunità per mostrarne le potenzialità a un’audience mondiale».