Giancarlo Perlini, 36 anni, una carriera come manager nel settore automotive, è arrivato in Italscania spa nel gennaio 2016 assumendo la carica di responsabile vendite e sviluppo dei segmenti costruzione, distribuzione, public&special.
Ora a distanza di un anno dal suo ingresso in azienda, Perlini assume la carica di responsabile marketing dell’azienda.
Esperienze in Usa e in Europa
Prima del suo ingresso in Scania ha ricoperto diversi incarichi in ambito vendite e sviluppo, marketing, dealer network&business development con responsabilità a livello internazionale in importanti aziende del settore quali Fiat Auto, Fiat Powertrain Technologies e Piaggio, prima in Europa poi negli Stati Uniti.
Relazione esterne a Elisa Casagrande
All’interno del team marketing, Elisa Casagrande si occuperà delle relazioni esterne ed ufficio stampa. A pochi mesi dal suo ingresso in Scania avrà il compito di gestire le relazioni tra l’azienda e i diversi referenti esterni promuovendo l’immagine e la cultura aziendale attraverso i diversi canali di comunicazione.
La nuova organizzazione marketing e comunicazione di Italscania, sotto la guida di Perlini, avrà quindi la mission di rafforzare la brand identity e il posizionamento di Scania quale partner di riferimento nel settore dei trasporti, capace di offrire soluzioni di trasporto integrate su misura per garantire la massima profittabilità, sempre nel segno della sostenibilità.