Si svolgerà a Milano dal 15 al 17 novembre, presso il Centro Congressi «MiCo», in Piazza Carlo Magno 1, la prima edizione italiana di «InPrint Italia 2016», l’esposizione dedicata al mercato della stampa industriale, dove sarà possibile scoprire le ultime novità di questo settore.
Questa edizione evidenzierà anche la versatilità di IsolSpace Style di Tecnasfalti-Isolmant, scelto da Canon, insieme ad altri materiali, per la presentazione delle sue nuove tecnologie di stampa orientate non solo agli operatori delle arti grafiche, ma anche alle aziende del settore industriale, e soprattutto ai designer, agli architetti e ai progettisti. Con la sua presenza a questa manifestazione, Canon vuole anche omaggiare la città di Milano e il suo stand (B40) presenterà quindi una serie di immagini della vecchia Milano, alcune delle quali saranno proprio stampate sui pannelli di IsolSpace Style.
In particolare il soffitto dello stand rappresenterà quello della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, e sarà stampato su circa 60 mq di Style. Per il pannello di Tecnasfalti-Isolmant, utilizzato dagli architetti per personalizzare gli ambienti e dai professionisti della correzione acustica per le performance fonoassorbenti, è un successo della sua crescita.
Il materiale trova infatti spazio in una moltitudine di ambienti come ristoranti, centri commerciali, laboratori industriali, scuole, palestre, e ovunque si desideri limitare la propagazione del rumore.
IsolSpace Style, nato nei laboratori tecnici di Tecnasfalti-Isolmant è un pannello composto da fibra riciclata in tessile tecnico di poliestere, opportunamente calibrato con densità differenziata per garantire alte prestazioni fonoassorbenti. La sua durata è illimitata, è atossico ed ecologico, quindi idoneo per essere applicato negli ambienti pubblici. IsolSpace Style si può personalizzare sia nella forma che nelle dimensioni.