Per soddisfare le esigenze di pavimentazione dell’industria di lavorazione beverage e alimentare è necessario offrire sistemi privi di sostanze volatili, che rispettino tutte le norme di sicurezza, garantendo un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente resistente a stress meccanici e chimici.
Il sistema speciale con finitura trasparente e quarzi porcellanati Ipm Qcf Rapid presentato a Enolitech a Verona, insieme alla gamma completa di sistemi di pavimentazione Ipm Italia, è progettato per i diversi ambienti dei settori vitivinicolo, olivicolo e beverage.
Pavimentazione Qcf Rapid
Ipm Qcf Rapid risponde alla resistenza al Ph acido di vino e detergenti, è antipolvere, di semplicità di manutenzione e massima igiene.
L’applicazione con spatola in tre o più mani permette di ottenere una buona planarità, correggere imperfezioni anche importanti della pavimentazione e avere un aspetto superficiale con diverse tipologie di antisdrucciolo (rispettando così tutte le normative richieste nei vari settori d’impiego).
Ipm Qcf Rapid garantisce tempi di posa molto veloci rispetto ad altri sistemi, riducendo drasticamente l’intero processo di posa. È un’alternativa al metacrilato, di cui migliora le performance perché permette una posa del rivestimento non solo in tempi brevissimi, anche a temperature fino a -5°, eliminandone il forte odore.
È stata posta grande attenzione anche all’estetica, elemento sempre più ricercato anche in questo settore. Gli inerti quarziferi a vista rendono la pavimentazione non solo gradevole da un punto di vista estetico, ma anche maggiormente resistente alla compressione ed alle abrasioni.
L’additivo Ipm Sanix
Ipm Qcf Rapid è addittivabile infine con Ipm Sanix: tecnologia, studiata sempre nei laboratori Ipm Italia, che rende le superfici più igieniche e protette dagli agenti esterni, facili da pulire mantenendo inalterate le caratteristiche igieniche anche dopo ripetuti lavaggi e uso prolungato nel tempo.