Darren Brady | Presidente del Gruppo di lavoro Plac Regno Unito e Irlanda
«L’industria delle Plac mi sta a cuore e sono contento di poter continuare il buon lavoro svolto finora da questo comitato Ipaf. La commissione può avvalersi di membri con grande esperienza in ogni campo dell’industria. Negli ultimi anni l’industria delle Plac ha sofferto gli effetti della contrazione economica, ma sta ritornando gradualmente alla situazione originale; le Plac rimangono una delle soluzioni più sicure ed economiche, sia per quanto riguarda gli operatori destinati a lavorare in quota, sia per il trasporto dei materiali in altezza».
Il Comitato internazionale Plac Ipaf >> comprende ora il Gruppo di lavoro Plac di Regno Unito e Irlanda (ex Comitato Plac Regno Unito e Irlanda), il Gruppo di lavoro formazione Plac e altri gruppi di lavoro locali dedicati che verranno formati.
Kevin O’Shea, direttore del reparto di sicurezza e formazione di Hydro Mobile (Canada), è il presidente del Comitato internazionale Plac Ipaf mentre Adrian Bolton, construction manager di Alimak Hek (Regno Unito) ricopre il ruolo di vicepresidente.
Darren Brady, direttore operativo di Apollo Cradles, è il presidente del Gruppo di lavoro Plac Regno Unito e Irlanda, che ha come vicepresidente Steven McEwan di Scot-Train.
Nei prossimi mesi il Gruppo di lavoro Plac Regno Unito e Irlanda, unitamente al Comitato internazionale Plac Ipaf, darà priorità alle seguenti attività:
- incoraggiare l’industria delle Plac a segnalare gli incidenti al database di monitoraggio Ipaf www.ipaf.org/accident
- sviluppare e distribuire case study che mettano in luce l’uso sicuro ed efficiente delle Plac
- presentare relazioni, ad esempio al summit Ipaf, che mettano in luce le sinergie e la compatibilità di Plac e Ple (piattaforme di lavoro mobili elevabili)
- sviluppare contenuti per il mini sito Plac www.ipaf.org/mcwp
- revisionare il manuale di formazione per Placper semplificarne lingua e struttura
Gli interessati alle attività del Comitato Plac di Ipaf sono invitati a contattare Romina Vanzi, manager del reparto Plac Ipaf su mcwp@ipaf.org.