L’Akno Broni Business Park realizzato dal Gruppo Akno è un grande polo logistico di nuova costruzione realizzato su una superficie coperta complessiva di 150mila metri quadrati in una posizione strategica.
Questo progetto, dotato di soluzioni tecniche e costruttive rilevanti, non poteva non essere considerato un importante asset d’investimento per un colosso immobiliare come Invesco Real Estate, attivo dal 1983 in 21 città con un un patrimonio immobiliare di 65 miliardi di dollari, che con la sua acquisizione ha realizzato la sua prima investment transaction nel mercato immobiliare logistico italiano.
Il Gruppo Akno si conferma ancora uno sviluppatore di strutture per la logistica e il retail apprezzato da grandi investitori internazionali, oltre che dagli operatori del territorio che ne affittano gli spazi, e conferma l’impegno nella realizzazione di edifici funzionali, solidi ed ecosostenibili.
Akno Broni Business Park
Il nuovo Business Park è stato ultimato tra il 2018 e il 2019, si trova in posizione strategica a poca distanza dal casello Broni-Stradella dell’autostrada A21, una posizione di favore rispetto alle vie di comunicazione nella baricentrica provincia di Pavia, snodo fondamentale tra Nord-Ovest, Lombardia e Centro Italia.
Quattro edifici in classe A
Akno Broni Business Park è un complesso composto da quattro immobili, tutti in classe energetica A, che coprono una superficie totale di circa 150mila metri quadrati. Dal punto di vista delle caratteristiche costruttive, Akno Business Park ha scelto di realizzare un’altezza utile sotto trave piuttosto importante, pari a 13,70 m, che possa consentire un’ampia flessibilità d’impiego degli spazi. Inoltre, il carico di portata del pavimento è pari a 7 t/mq.
Ecosostenibilità e sicurezza antincendio
La sicurezza antincendio viene assicurata da un impianto dotato di sprinkel Esfr, ossia a risposta rapida e spegnimento tempestivo, che soddisfa in pieno sia le norme Factory Mutual, sia i criteri progettuali della statunitense National Fire Protection Association, considerati unanimemente gli standard di riferimento mondiali per gli impianti di segnalazione e spegnimento incendi. Le soluzioni di risparmio energetico rispondono a obiettivi di tutela ambientale e convenienza economica di gestione.