Il periodo storico di cui siamo testimoni dimostra l’importanza di soluzioni ottimizzate e innovative, atte a migliorare la qualità della vita di chi li utilizza. Pensando a una tecnologia che offra un plus in tempi di pandemia, Buzzi & Buzzi, azienda leader nel settore illuminotecnico, vanta il brevetto di un esclusivo materiale per l’illuminazione dall’azione purificante.
AirCoral è certificato da Tile Council of North America e dalla University of Manchester come materiale con un potente effetto antibatterico, antinquinamento e la capacità di trasformare in sostanze innocue quelle nocive, attraverso un processo simile a quello della fotosintesi clorofilliana.
Oggetto di uno studio condotto dalla School of Chemical Engineering and Analytical Science dell’Università di Manchester nel 2017, il materiale ha dimostrato la propria azione antibatterica e l’efficacia certificata Uni 27447 su batteri come Stafilococco, Pseudomonas aeruginosa e Klebsiella Pneumoniae, responsabili di diverse malattie che possono coinvolgere i polmoni e il cuore.
La stessa survey conferma l’effetto degradante sulle sostanze inquinanti, che vengono trasformate in innocue, con particolare efficacia certificata Uni 11259 nei confronti di anidride carbonica, metano, ammoniaca e solfuro di metile.
Inoltre, con Aircoral si ottiene una riduzione di 17 ppm di gas hexano, un gas tossico che si forma nelle aree urbane a causa dell’utilizzo degli idrocarburi, e una riduzione della presenza di metalli nell’aria, con maggiore effetto su cadmio e piombo, responsabili di gravi problemi di salute.
Infine, gli studi condotti provano che l’aria è purificata e gli ambienti sono più salubri anche in assenza d’illuminazione, a sorgente disattivata. AirCoral nasce sulla base del Coral, il primo materiale brevettato dall’azienda, a oggi conosciuto per le sue elevate qualità tecniche e di resistenza ad agenti atmosferici, urti, abrasioni e tempo. Tutti i prodotti Buzzi & Buzzi realizzati in Coral possono essere realizzati in AirCoral. (vb)