Un elevato comfort domestico è essenziale per migliorare la qualità della vita e ridurre in modo significativo i consumi energetici e l’emissione di sostanze inquinanti. Direttamente dalla tecnologia della natura, arriva la risposta di Alpilegno >> alle esigenze della nuova edilizia di qualità e rispettosa dell’ambiente. Una collezione di serramenti in legno e legno-alluminio, realizzata in materiali naturali, completamente “made in Italy”, dalle elevate prestazioni: Clima 92, Eternity Top e Top Zero.
SERRAMENTI IN LEGNO
I serramenti in legno Alpilegno, con spessori da 72 a 104 mm, sono la massima espressione della natura unita ad un elevato valore estetico e funzionale per un comfort ottimale. Unici ed esclusivi, donano un tocco in più di raffinatezza a tutto l’ambiente e, a differenza di altri materiali, possono essere ripristinati nel tempo.
Garantiscono alte prestazioni tecniche e un elevato livello di personalizzazione grazie alle numerose essenze, colori e finiture disponibili. Particolari vernici naturali di ultima generazione ne garantiscono una lunga durata nel tempo.
Clima92. Un prodotto all’avanguardia, nato per soddisfare la sempre maggiore richiesta di serramenti ad elevata tenuta termica. Si caratterizza per uno spessore di 92mm, tre guarnizioni di tenuta, e un triplo vetro basso emissivo.
- Permeabilità all’aria: Classe 4
- Tenuta all’acqua metodo di prova A – non protetto: 9°
- Capacità portante dei dispositivi di sicurezza: 350 N
- Misure: telaio 92 x 85 mm – anta 92 x 83 mm
- Numero ante: 2
- Finestra – Dimensioni: tutte
- Rw isolamento acustico = 36 dB
Principali caratteristiche dei serramenti in legno Alpilegno:
- Legno lamellare “netto” 1ª scelta certificato Pefc (Programme for endorsment of forest certification) e Fsc (Forest stewardship council).
- Profilo di tenuta a tripla o quadrupla battuta
- Gocciolatoio in alluminio anodizzato argento con fori per lo scarico dell’acqua e dotato di una guarnizione supplementare o in alternativa gocciolatoio in alluminio rivestito in legno.
- Soglia inferiore della portafinestra con altezza di 25 mm realizzata in due parti: la parte esterna in alluminio, per una maggiore durata, mentre quella interna in materiale plastico per garantire il “taglio termico”.
- Vetrocamera con profili distanziatori termici in pvc (bordo caldo) che riducono al minimo il rischio di formazione di condensa sul vetro e la trasmittanza termica del vetro.
- Fermavetro esterno dotato di una guarnizione di tenuta per impedire le infiltrazioni d’acqua.
SERRAMENTI IN LEGNO-ALLUMINIO
Alpilegno propone un’innovativa collezione di serramenti in legno-alluminio di ultima generazione per rispondere alle esigenza tecniche e architettoniche dell’edilizia moderna. Adatti a luoghi in cui gli agenti atmosferici sono particolarmente aggressivi, garantiscono elevata protezione e massimo isolamento termico e acustico.
Una particolare metodologia produttiva all’avanguardia permette la realizzazione di serramenti mediante l’utilizzo di telai, composti nella parte esterna da profili in alluminio ad elevate prestazioni e nella parte interna da legno lamellare Trentino altamente selezionato.
I serramenti Alpilegno sono sempre rispettosi dell’ambiente: come il legno, anche l’alluminio è riciclabile al 100%.
Eternity Top, il “Sistema Zero”. Serramento di ultima generazione dal design rigoroso e minimale ad elevato isolamento termico. Il telaio scompare completamente nella battuta del muro consentendo di fornire la massima luminosità all’interno di ogni ambiente.
- Permeabilità all’aria: Classe 4
- Tenuta all’acqua metodo di prova A – non protetto: 9A/8A
- Capacità portante dei dispositivi di sicurezza: 350 N
- Misure: telaio 92 x 90 mm – anta 95 x 83 mm
- Numero guarnizioni: 4
- Numero ante: 2
- Finestra – Dimensioni: tutte
- Rw isolamento acustico = 36 dB
Principali caratteristiche dei serramenti in legno-alluminio Alpilegno:
- Legno lamellare “netto” 1ª scelta certificato Pefc e Fsc.
- Profilo di tenuta a tripla o quadrupla battuta.
- Profilo esterno in alluminio realizzato in lega En Aw6060 T5, verniciato secondo regolamento Qualicoat o con trattamento di ossidazione anodica in classe 15 secondo specifiche del marchio Eura Ewaa Qualonos.
- Soglia inferiore della portafinestra con altezza di 25 mm realizzata in due parti: la parte esterna in alluminio, per una maggiore durata, quella interna in materiale plastico per garantire il “taglio termico”.
- Vetrocamera con profili distanziatori termici in pvc (bordo caldo) che riducono al minimo il rischio di formazione di condensa sul vetro e la trasmittanza termica del vetro.
SERRAMENTI PER GRANDI APERTURE
Grazie ai serramenti Alpilegno, la luce naturale e la trasparenza diventano protagonisti dell’ambiente creando un’atmosfera unica e rigenerativa. Design e raffinato gusto estetico, uniti ad elevate prestazioni termiche e acustiche, sono le caratteristiche dell’ampia offerta di serramenti per grandi aperture, a libro o scorrevoli.
Prodotti all’avanguardia studiati da tecnici specializzati e dimensionati in funzione delle esigenze architettoniche e statiche del progetto.
Top Zero, impatto minimalista. Serramento dal design minimale, realizzato in legno-alluminio, in cui il telaio ridotto dell’anta fissa da 25 mm quasi scompare, dando un effetto “solo vetro” garantendo così massima luminosità all’ambiente. Il profilo dell’anta scorrevole, dal design rigoroso e lineare, è di 100 mm. Realizzato in materiale speciale, consente un elevato isolamento termico. La soglia Climatech regala incredibili prestazioni termiche.