L’installazione dei separatori di grassi avviene spesso in locali interrati il cui accesso può spesso essere attraverso trombe di scale e porte strette.
Per rendere più facile il lavoro dell’installare l’azienda tedesca Kessel ha pensato a un nuovo separatore di grassi chiamato EasyClean Modular la soluzione migliore per il passaggio e il trasporto in ambienti con spazio ridotto perché grazie al suo sistema modulare può essere facilmente smontato, trasportato senza fatica e riassemblato nel luogo del montaggio
Design compatto
EasyClean Modular combina i vantaggi della gamma di separatori di grassi EasyClean Free con la massima maneggevolezza e manovrabilità. Il suo design compatto rende il montaggio e l’assemblaggio rapido ed intuitivo anche in spazi limitati con accessi stretti e il peso ridotto ne facilita il trasporto. In più il particolare sistema di assemblaggio unico nel suo genere garantisce resistenza ed ermeticità a tutto l’impianto.
EasyClean Modular è caratterizzato da un esclusivo sistema con resistenze che evita il rassodamento dei grassi scartati ed è disponibile con due opzioni di smaltimento. Oltre alla variante standard, esiste una versione Direct, dotata di un comodo collegamento di smaltimento diretto.
Realizzato in polietilene vergine
I separatori di grassi in materiale plastico, polietilene vergine, sono un’alternativa vantaggiosa rispetto alle soluzioni in metallo, anche a distanza di anni, infatti, non necessitano alcuna manutenzione.
Il polietilene vergine non riciclato, è resistente agli acidi grassi ed è quindi particolarmente durevole nel tempo. Oltre a quanto già previsto dalla normativa di legge, Kessel offre la garanzia di 20 anni su tenuta e sicurezza statica di contenitori e rialzi.
I prodotti Kessel garantiscono le più elevate prestazioni, un notevole risparmio energetico e grazie al montaggio semplice sono in grado di semplificare e ridurre al minimo il lavoro dell’installatore.