Da Isolconfort la produzione Eco Dur Zeta, il pannello isolante studiato per essere utilizzato alla base del cappotto, la parte del muro esterno della casa più sottoposta ad urti e stress atmosferici in generale. Infatti nella parte inferiore della costruzione, a livello del suolo, da un punto di vista meccanico, possono crearsi sollecitazioni dovute ad una maggiore possibilità di impatti (urti, appoggio di cicli e motocicli), pertanto è opportuno l’utilizzo di prodotti con una maggiore resistenza allo schiacciamento.
Per questo il pannello Eco Dur Zeta può significare la soluzione idonea. È infatti ottimale per la realizzazione delle zoccolature di partenza nei sistemi a cappotto e per l‘isolamento del perimetro e dei sistemi fondazionali degli edifici, in progetti di nuova costruzione e ristrutturazioni, grazie a due caratteristiche principali:
- la presenza di una «pelle» traspirante
- l’alta resistenza agli urti.
Caratteristiche
Grazie ad un particolare processo produttivo, Eco Dur Zeta presenta sulla superficie esterna una pellicola trasparente, ideata per evitare l’assorbimento dell’acqua e la risalita di umidità dal suolo. Inoltre è caratterizzato da un’elevata resistenza agli urti e alle sollecitazioni tipiche delle aree sottoposte a stress da urto.
Con l’esclusivo design non solo facilita la corretta installazione migliorando l’adesione dei collanti, ma la rende più veloce, minimizzando anche il rischio di fessurazioni.