Il Gruppo Florim ha inaugurato un nuovo spazio istituzionale per il mercato russo: uno spazio per i professionisti del progetto, una piattaforma per eventi, meeting, formazione e un’esposizione con diverse proposte. L’investimento di Mosca conferma l’importanza per il Gruppo di promuovere design e stile made in Florim nel mondo.

Il nuovo Florim Flagship Store si trova in via Stanislavskogo a Mosca in una zona residenziale: lo showroom è uno spazio moderno ed elegante che si sviluppa su pianta rettangolare con struttura open space progettata per presentare tutti i best seller dei marchi aziendali (Floor Gres, Cerim, Rex, Casa dolce casa-Casamood, Cedit e Florim stone) ma anche come luogo di lavoro flessibile e funzionale. Il Flagship include anche una sala interattiva attrezzata con impianto di videoproiezione che può ospitare conferenze, eventi e momenti formativi. Uno spazio più ampio e funzionale rispetto alla precedente location (dove l’azienda era presente dal 2014) che si affianca ai Flagship Store di Milano e New York e allo Spazio Cedit di Milano.

Il concept degli interni segue lo stile delle altre sedi istituzionali e interpreta i concetti chiave della Florim Gallery di Fiorano Modenese ed è stato studiato dall’ufficio di progettazione interno all’azienda. Il disegno esterno della struttura è frutto della divisione Florim Solutions, specializzata in soluzioni architettoniche complesse.