FederlegnoArredo >> continua a crescere e potenzia ulteriormente quel ruolo associativo che negli ultimi anni l’ha portata al raggiungimento di importanti successi in termini di politica economica contribuendo così al rafforzamento delle aziende del settore legno-arredo. Il ruolo di FederlegnoArredo come punto di riferimento per il mondo imprenditoriale è stato confermato dal recente ingresso di una importante realtà industriale: il Gruppo Mauro Saviola >>.
L’azienda che ha sede a Viadana (Mantova) è attiva in tutta Europa nella produzione di pannelli truciolari per l’industria del mobile. Attraverso una capillare rete di centri di raccolta Ecolegno (diffusi su tutto il territorio nazionale) il Gruppo Mauro Saviola è in grado di raccogliere ogni anno 1,5 milioni di tonnellate di legno usato, che alimentano il processo produttivo per la realizzazione dei pannelli ecologici, da sempre core-business dell’azienda. Composad >> è il principale produttore italiano di mobili in kit che esporta oltre il 90% della propria produzione in più di 60 paesi nel mondo.

Alessandro Saviola | Presidente Gruppo Mauro Saviola
«Il nostro obiettivo è quello di consolidare la posizione di leadership delle aziende italiane, e l’esigenza sempre più forte per le grandi aziende è quella di fare sistema. A partire dai temi centrali per il nostro comparto: biomassa, sviluppo sostenibile, circular economy, formaldeide, gpp, carbon storage. Abbiamo inoltre intenzione di investire di più in fiere ed eventi per far conoscere il made in Italy dei nostri prodotti e il nostro modo di far impresa».