La serie Elapse di Caesar ha fatto della natura la sua matrice progettuale, interpretando nella qualità del grès porcellanato made in Italy essenze pregiate di elementi senza tempo. Diversità materiche e tonali si manifestano nella collezione, offrendo a progettisti, architetti e professionisti del settore molteplici possibilità interpretative.
Cinque le tonalità neutre che caratterizzano Elapse, declinata in 6 formati compresi tra il 30×120 e il 7,5×30 cm, e che a ogni cambio di luce ricreano infinite tonalità sulle superfici.
E nell’eclettico stile di combinazioni vintage e rimandi industriali, la serie propone molti decori: raffinati giochi d’architettura con alternanza di chiari scuri tripli caratterizzano Domino, mentre superfici longilinee e pattern in armonica discontinuità accolgono in Scrape i graffi artistici sulla materia.
Sono caleidoscopiche composizione grafiche a definire Kaleido, in un’alchimia di curve e frammenti geometrici; Track è un’amalgama d’intermittenze grafiche, con tracce d’artigianalità in un mosaico di vivacità tonali. Se Squares interseca materia ed estetica in superfici ceramiche dai rimandi lignei incastonati a pietra, sono segni semplici che dichiarano in Groove una complessità progettuale, con alternanze visive e versatilità grafiche declinate nei cinque colori della collezione.
https://youtu.be/4aVXCTGJRYY