Le soluzioni Easy Clip prodotte da Redi >>, azienda bolognese attiva dal 1960 nella produzione di raccorderia termosanitaria, edile e fognaria, sistemi di conduzione dellâacqua sanitaria e sistemi di drenaggio del suolo e accessori per lo scarico civile e industriale, sono adatte per realizzare un nuovo allacciamento in fognatura, soprattutto su una condotta giĂ esistente.
Il connettore Easy clip può essere applicato con facilità a tubi di pvc, pp o pe compatto, calcestruzzo, pe-pp a parete strutturata; è disponibile in diverse versioni in grado di garantire applicazioni a tubi aventi diametro esterno compreso tra 200 e 1000 mm con spessori fino a 100 mm.
Ancoraggio senza collanti. Easy Clip è un raccordo di connessione che permette di realizzare lâallaccio (Ă160 e Ă200) ad una condotta. Lâancoraggio del raccordo è di tipo meccanico, non necessitĂ di collanti, ed è adatto sia alle installazioni sul nuovo che per le installazioni su collettori esistenti. Utilizzando le connessioni Easy Clip non è necessario ÂŤabbracciareÂť la condotta, come con le derivazioni a collare tradizionali. Il sistema di ancoraggio meccanico del dispositivo, consente di semplificare lâintervento ed accorciare drasticamente i tempi di esecuzione. Eâ facile da installare, garantisce tenuta idraulica, evita il rischio dâinfiltrazioni e fa risparmiare tempo e denaro rispetto ai tradizionali metodi di connessione.
Vantaggi
- Riduce i tempi di lavoro in cantiere
- Richiede un minore volume di scavo e reinterro
- Elimina il problema dello scavo al di sotto della tubazione
- Evita di alterare il letto di posa in caso di allaccio su una condotta esistente
- Previene rotture accidentali di una condotta esistente
- à dotata di uno snodo sferico (à 160) che asseconda assestamenti del terreno (+ -10°)
- Non utilizza sigillanti o collanti per garantire la tenuta
Sicurezza. Utilizzando le connessioni Easy Clip, non sono necessari tempi di stagionatura (non si utilizzano cemento o collanti), lo scavo per realizzare lâallaccio è richiudibile immediatamente, appena eseguito lâintervento. Questo implica che in tutte le situazioni, dove sono possibili rischi per la collettivitĂ , come operazioni a bordo strada, o vicino ad un marciapiede, oppure in zona residenziale, è possibile evitare di lasciare uno scavo aperto.