Il primo tunnel in pvc per la sanificazione e l’igienizzazione di persone e oggetti, ideato e prodotto da Kopron ha l’obiettivo di contrastare il più possibile il Covid-19, attraverso un processo sicuro, veloce ed efficace, in grado di garantire l’abbattimento dei microbi presenti sulle superfici.
Destinato ai varchi d’ingresso e di uscita di uffici pubblici, imprese, ospedali, supermercati, aeroporti, centri commerciali e i luoghi con frequenti afflussi, il tunnel igienizzante è costituito da una struttura autoportante, leggera e funzionale, sotto la quale devono sostare i passanti per circa 8 secondi, il tempo necessario alla sanificazione.
Il meccanismo di sanificazione si mette in atto tramite una leggera nebulizzazione creata da un impianto automatico integrato nel tunnel attraverso l’installazione di una centralina. Il prodotto igienizzante nebulizzato, efficace e sicuro per la salute, è diluito in automatico con l’acqua proveniente dalla rete idrica.
Con la temporizzazione automatica le persone sapranno esattamente quando uscire dal percorso di sanificazione. Il sistema è composto da un’unità centrale automatica e da un kit di 13 ugelli installati all’interno della struttura. Attraverso il collegamento di una lancia agganciata alla centralina è possibile igienizzare con estrema facilità mezzi di lavoro e oggetti.
Arch. Giovanna Comi | Product Manager Kopron
«I titolari hanno voluto contribuire ancora una volta alla lotta contro il Covid. È oramai di dominio pubblico il fatto che igienizzare e sanificare costantemente persone e oggetti, possa essere un valido strumento per contrastare il Covid. Per questo motivo insieme al mio team abbiamo scelto di adattare la nostra tecnologia cercando di offrire un prodotto utile sia per la sanificazione delle persone sia degli oggetti. K-Sanitary tunnel, oltre alla sicura funzionalità, ha un design semplificato e minimal che lo rende facilmente integrabile in varie location». (vb)