In Costa Brava, affacciato sul Mar Mediterraneo, si trova un appartamento dallo stile natural costiero, recentemente ristrutturato dall’Interior Designer Bea Bombí e dall’Arch. Elvira Gómez.
L’intervento ha previsto un ampliamento, per la creazione di un nuovo spazio, realizzato occupando la lavanderia posta in un terrazzo retrostante e applicando visivamente materiali dai colori neutri e freschi, esaltando la luce naturale per farle raggiungere tutti gli ambienti.
Ora l’appartamento è costituito da un open space che raggruppa soggiorno e sala da pranzo con cucina, due camere da letto e due bagni. Tutto l’ambiente è arioso, ampio e accogliente, il luogo ideale per rilassarsi osservando il blu del mare. Per creare questo effetto di quiete, sono stati scelti complementi d‘arredo dallo stile minimal e lineare, ma giocati con colori forti per dare un tocco di allegria e richiamare lievemente lo stile marinaro.
Per le pavimentazioni sono state scelte due soluzioni Ideal Work, con l’obiettivo di realizzare superfici senza fughe, belle e facili da mantenere e pulire: Microtopping per l’open space del soggiorno e le camere e Rasico per i bagni. Microtopping è una soluzione polimerico cementizia capace di rivestire qualsiasi superficie in soli 3 mm di spessore. Grazie al suo effetto materico e vellutato, è ideale per donare continuità tra gli spazi e ampliarli visivamente, risultando quindi la superficie ideale per appartamenti di metrature contenute.
Rasico, invece, novità del brand, è una rasatura decorativa caratterizzata dalla fiammatura realizzata con la spatola: qui gli applicatori Ideal Work hanno lavorato per creare una rasatura lieve, che desse movimento a un bagno altrimenti troppo minimal e gli conferisse un richiamo alla consistenza ruvida della sabbia, senza però risultare eccessivo. (vb)