Hunter Douglas lancia un’innovativa gamma di controsoffitti e rivestimenti con nano-foratura, per installazione a soffitto e parete. I fori microscopici (Ø 0.5 mm) nell’impiallacciatura di vero legno permettono di ottenere ottime prestazioni acustiche senza intaccarne l’estetica.
Chris Wielenga | Business Manager Wood Hunter Douglas
«Le nano-forature, sono talmente piccole da essere invisibili a occhio nudo anche a distanza ravvicinata; a differenza delle più comuni forature, di diametro maggiore, intorno ai 5-10 mm. A livello di assorbimento acustico offrono prestazioni più elevate rispetto ad altri tipi di pannelli forati. In fase di test, i pannelli nano-forati, hanno registrato performance di fono-assorbimento pari a αw: 0.95 e Nrc: 0.90. Le forature standard solitamente raggiungono αw: 0.75, e Nrc: 0.75. Sebbene le forature siano piccole, normalmente tonde o ad asola (da 5 a 10 mm) rimangono chiaramente visibili anche a distanza. Le nostre nano-forature offrono un’alternativa invisibile a occhio nudo, e molti architetti hanno già apprezzato questa caratteristica.
Questi pannelli sono disponibili in un’ampia gamma di essenze, finiture, modelli e dimensioni. La gamma conta oltre 40 tipologie di venature, che contraddistinguono dai nostri competitor, infatti noi acquistiamo il materiale con cui realizziamo le nostre impiallacciature, seguendo le idee degli architetti, permettendoci per esempio di poter decidere la dimensioni dei grani e il numero di nodi del legno».