La propria abitazione, oggi più che mai, rappresenta un rifugio, il luogo sicuro dove possiamo liberare tutto il nostro estro creativo. Tra i vari ambienti disponibili in casa c’è in particolare uno spazio dove poter dare sfogo ai propri hobby e alle proprie passioni: il garage.
Stiamo parlando di un luogo che alle volte gode però di scarsa considerazione e che invece può essere rivalutato: il garage può rivelarsi infatti lo spazio perfetto per il bricolage e l’hobbistica, può diventare una sala prove per astri nascenti della musica, una palestra per mantenersi in forma o anche una magnifica sala giochi per i bambini che, in questo periodo, non possono andare a scuola e hanno bisogno di spazi in cui esprimersi e liberare energia. Non dimentichiamo, inoltre, che il garage può essere in alcuni casi riconvertito in studio per chi lavora in smart working.
Spazio termo-isolato e sicuro
È chiaro che, per passare dall’idea di garage come semplice parcheggio o magazzino, a quella di spazio ricreativo o professionale, risulta importante che tale luogo sia confortevole, gradevole esteticamente, isolato a livello termico e anche sicuro. Per disporre di questa situazione, acquisisce rilevanza, insieme al mobilio, alle finestre, o alle decorazioni murali, anche la porta da garage.
È bene infatti che questa chiusura presenti un design accattivante, una buona funzionalità, minimi ingombri, un’elevata sicurezza sia come antieffrazione che come tutela per le persone e infine un’ottima coibentazione (meglio se certificata), per creare un microclima che ci permetta di lavorare al meglio delle nostre possibilità.
Risponde a tutte queste caratteristiche il nuovo portone LPU67 Thermo proposto da Hörmann, che produce portoni da garage non solo performanti, sicuri e dotati di un ottimo isolamento termico, ma anche con un look accattivante grazie all’ampia gamma di colori disponibili e alle infinite varianti estetiche che valorizzano qualsiasi tipologia di ambiente.
Realizzato con pannelli in acciaio schiumato a doppia parete e disponibile in svariate misure, questo modello vanta innanzitutto un’alta coibentazione: presenta infatti elementi a taglio termico con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, caratteristiche che permettono alla chiusura di raggiungere addirittura un coefficiente di trasmittanza pari a 0,92 W/mq∙K (per una dimensione di 5000×3000 mm).
Sistema Bisecur
LPU67 Thermo è dotato inoltre di un’elevata sicurezza, grazie anche alla possibilità di motorizzazione con abbinamento al sistema Bisecur.
In grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte da garage, questo sistema deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, e impiegato, ad esempio, per l’online banking.
Colori e finiture
Questo portone si distingue per un’estetica contemporanea che conferisce uno stile unico a ogni garage. Realizzato con greca M e L in due superfici: Silkgrain effetto seta e Decograin simil-legno nelle finiture pellicolate simil legno Golden Oak, Dark Oak e antracite Titan Metallic Ch 703
LPU67 Thermo è disponibile in 15 pregiati colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma Ral. Viene inoltre proposto in Versione Premium, cioè con una speciale dotazione di carrelli di scorrimento tandem, guide e componentistica in bianco grigio Ral 9002, che rendono l’insieme esteticamente ancora più raffinato.