Speciale in cantiere | Risanamento e consolidamento delle murature

Holcim Italia. Due nuovi cicli di risanamento

La gamma è stata ampliata con un nuovo ciclo a base cementizia e uno a base calce idraulica naturale Nhl 5, idoneo anche per edifici di pregio storico e architettonico

Holcim Italia ha recentemente introdotto nella sua gamma prodotti nuove soluzioni per il rinnovo degli edifici e per garantire ambienti più sani: TectorPlast 293 A + 293 (ciclo risanamento a base cementizia) e TectorPlast 295+ 155 (ciclo risanamento a base calce idraulica naturale Nhl 5).

TectorPlast 293 A è un intonaco monoprodotto da risanamento (R), macroporoso, deumidificante e idrofobizzato (Uni En 998-1) di colore grigio. Utilizzabile come strato di rinzaffo, promotore di adesione e come intonaco di fondo.

(foto Holcim Italia)

Formulato a base di leganti idraulici, sabbie quarzifere a granulometria controllata ed additivi specifici ad azione aerante. Grazie alla specifica struttura, permette di assorbire l’umidità di risalita capillare, favorisce la cristallizzazione dei sali in essa contenuti e consente all’acqua in eccesso di evaporare verso l’esterno. È un prodotto multifunzionale indicato per tutti quegli interventi di rapida esecuzione e a basso spessore in grado di abbinare le funzioni di aggrappante di fondo ed intonaco macroporoso da risanamento (R).

TectorPlast 293 A è indicato per il risanamento di murature in pietra vecchie e nuove, laterizio, tufo ed elementi rocciosi contraddistinti da elevta porosità. È adatto per ambienti interni ed esterni ed è applicabile su superfici orizzontali e verticali.

TectorPlast 293 è un rasante idrofobizzato, traspirante a base di leganti idraulici (UNI EN 998-1) e specifico per le finiture nei cicli di risanamento umidità (R) di colore bianco.

(foto Holcim Italia)

TectorPlast 295 è un intonaco monoprodotto da risanamento (R) deumidificante, ad elevata traspirabilità, a base di calce idraulica naturale Nhl 5 (Uni En 998-1) di colore beige. Utilizzabile come strato di rinzaffo, promotore di adesione e come intonaco di fondo. Grazie alla specifica struttura, permette di assorbire l’umidità di risalita capillare, favorisce la cristallizzazione dei sali in essa contenuti e consente all’acqua in eccesso di evaporare verso l’esterno. È un prodotto multifunzionale indicato per tutti gli interventi di rapida esecuzione e a basso spessore in grado di abbinare le funzioni di aggrappante di fondo ed intonaco macroporoso da risanamento (R).

TectorPlast 295 è indicato per il risanamento di murature in pietra vecchie e nuove, laterizio, tufo ed elementi rocciosi contraddistinti da elevata porosità; il ripristino di murature di edifici di pregio storico/architettonico (grazie alla sua elevata traspirabilità e compatibilità con i supporti); è adatto per ambienti interni ed esterni ed è applicabile su superfici orizzontali e verticali.

(foto Holcim Italia)

TectorPlast 155 è un rasante a base di calce idraulica naturale Nhl 5 (Uni En 998-1) idrofobizzato con finitura al civile di colore beige ad elevata traspirabilità con al suo interno sabbie quarzifere e additivi.

L’offerta italiana Holcim Italia si declina in tre famiglie: TectorSpex (malte per il ripristino del calcestruzzo degradato e ancoraggi di precisione), TectorPlast rasanti e intonaci per interno/esterno e risanamento) e TectorFloor (malte cementizie autolivellanti per pavimentazioni a rapida asciugatura).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here