Hb-Rail è l’esclusiva linea vita a binario rigido di HbSecurity >>, studiata per l’utilizzo in quota in situazioni di particolare rischio, che si adatta a qualsiasi struttura e in caso di caduta garantisce anche il blocco completo dell’operatore, aumentando così la sicurezza.
Lega di alluminio. Il prodotto è realizzato in lega di alluminio e caratterizzato da elevate dimensioni dei binari e dei carrelli, da una notevole leggerezza e robustezza strutturale e da una grande facilità di lavorazione. La particolare lega di alluminio assicura alla linea vita una resistenza equiparabile a quella dell’acciaio e permette sagomature e adattamenti direttamente in cantiere, a seconda delle diverse esigenze applicative.
Freccia di caduta. Il vantaggio principale della linea vita a binario rigido è la freccia di caduta praticamente azzerata. Nel caso in cui l’operatore si trovi ad agire in condizioni di rischio elevato, per la presenza di macchinari i cui meccanismi potrebbero risultare fatali o di cisterne contenenti materiali pericolosi, Hb-Rail è in grado di bloccare qualsiasi caduta verso il basso anche solo di pochi centimetri, assicurando così l’incolumità del lavoratore.
Adattabilità. Grazie alla lunghezza dei supporti, che possono raggiungere i 6 metri di estensione permettendo di coprire facilmente superfici molto grandi, il prodotto si adatta a qualsiasi situazione e può essere installato a soffitto, a parete e a pavimento su superfici di vario tipo. Soluzione valida in caso di tirante d’aria ridotto, come all’interno delle industrie, sulle vie di corsa dei carriponte o sotto le tettoie, è adatta anche in coperture con inclinazioni accentuate, pareti vetrate, cantine, impianti di depurazione e in qualsiasi edificio necessiti di operazioni di manutenzione.
Conformità. La linea vita Hb-Rail di HbSecurity è conforme alla normativa Uni En 795 in classe D, è marcata Ce ed è utilizzabile da quattro operatori contemporaneamente.