Graphisoft, Risa e Scia hanno annunciato un innovativo flusso di lavoro Bim, grazie a una nuova soluzione in grado di riunire architetti e ingegneri in un ambiente Bimcloud condiviso. Infatti, mettendo Integrated Design a disposizione degli utenti di Archicad 24, Scia Engineer e Risa-3D sarà possibile ottenere un migliore allineamento dei team, dei requisiti, dei vincoli e delle opportunità tra le discipline lungo tutto il processo di progettazione e ingegnerizzazione, sviluppando così edifici migliori.

Integrated Design consente di ottenere una collaborazione efficiente garantita da informazioni condivise e trasparenti tra architetti e ingegneri. Le notifiche in tempo reale e la visualizzazione chiara delle modifiche rilevanti in un ambiente collaborativo avanzato creano fiducia e conducono a decisioni accurate e tempestive, anche quando i membri del team lavorano in remoto.
I membri del team di progettazione risparmieranno tempo, eviteranno errori e ridurranno al minimo il rischio di perdita di informazioni grazie a questo nuovo approccio basato sugli standard Open Bim.
Un’esperienza fluida e integrata creata dagli strumenti di progettazione e modellazione di Archicad, la dettagliata analisi ingegneristica di Scia Engineer e Risa-3D e una efficace team collaboration tramite Bimcloud garantisce:
- L’eliminazione di modelli ridondanti.
- L’eliminazione degli errori di coordinamento fra architettura e strutture.
- Modelli strutturalmente corretti pronti per la costruzione.
- Migliori progetti realizzati in tempi significativamente più brevi. (vb)