Building Together 2021 è l’evento digitale organizzato da Graphisoft che affronterà il tema dell’evoluzione dell’industria Aec grazie all’innovazione e ai nuovi flussi lavorativi digitalizzati in Bim. Il settore delle costruzioni sta assistendo a una rapida trasformazione grazie alla forte spinta digitale. Le nuove tecnologie sono in prima linea per contribuire a portare efficienza e competitività a tutta la filiera.
Per questo motivo Graphisoft, in qualità di assoluto protagonista in questo processo di trasformazione grazie alle sue soluzioni software Bim per l’architettura e l’ingegneria, ha deciso di organizzare un momento di confronto tra esperti e professionisti per condividere innovazioni, idee ed esempi di grande architettura.
La conferenza “Building Together 2021”, che si terrà dal 14 al 16 settembre, ha proprio l’obiettivo di condividere le conoscenze e le competenze del settore in una serie di incontri che tratteranno diversi argomenti, dalla sostenibilità al futuro dell’architettura, dalla progettazione integrata alla Building Lifecycle Intelligence.
Sono più di 30 gli architetti e gli esperti che si confronteranno in questa tre giorni di tavole rotonde e presentazioni, tra cui:
- Paolo Mazzoleni – il 14 settembre nella tavola rotonda “Il nostro futuro urbano” dalle 17:15 alle 17:45;
- Marco Casini – il 14 settembre nella tavola rotonda “Educare gli architetti al Bim” dalle 19:00 alle 19:40;
- Ernesto Minnucci – il 15 settembre nella tavola rotonda “Hbim for the preservation and enhancement of our cultural heritage” dalle 10:05 alle 10:35;
- Marta Olivieri (Dva) – il 15 settembre presenterà il caso studio “L’approccio Hbim al restauro storico: caso studio di una struttura rinascimentale” dalle 10:35 alle 10:50.
Qui il link per l’iscrizione all’evento online gratuito.
Huw Roberts | Ceo Graphisoft
«Nella conferenza 2021 saranno trattati anche argomenti come la diversità nell’architettura, il rapido riposizionamento, il futuro delle città, il ruolo mutevole degli architetti e le sfide per la conservazione del patrimonio culturale. Sono invitati architetti, esperti e studenti da tutto il mondo». (vb)