Dall’8 all ’11 maggio avrà luogo la 29a edizione del Samoter, la fiera dell’attrezzatura per cantiere che come sempre vedrà la partecipazione di Goldhofer Aktiengesellschaft >> di Memmingen.

L’azienda, specialista in attrezzature di trasporto pesanti e attrezzature di trasporto speciali, esporrà all’interno della gamma dei veicoli modulari il modulo «leggero» Thp/sl-l e il semirimorchio ribassato a culla Stz-vp con assali a pendolo.
In particolare Goldhofer a Verona vuole affermarsi con il modulo Thp/sl-l 4 della linea pesante Thp/sl-l, il veicolo modulare leggero che offre un ottimo rapporto tra tara e portata. Questo è stato possibile grazie a nuovo concetto di telaio, col quale si è raggiunto un momento flettente estremamente alto e quindi maggiore possibilità di carico e peso per asse ridotto, sotto le 2,5 t.
Semirimorchio ribassato. Unitamente a questa sua novità nel sistema modulare, Goldhofer all’esposizione fieristica scaligera presenta anche il nuovo semirimorchio ribassato a culla Stz-vp 6 con assali a pendolo. Con un angolo di sterzata fino a 65°, la culla Stz-vp è estremamente agile e si lascia perfettamente manovrare. La sospensione a pendolo degli assi permette inoltre una perfetta distribuzione dei pesi anche su superfici sconnesse. Il veicolo Stz-vp 6 potrà essere omologato ad una massa complessiva di 95 t.

Stefan Fuchs | Ceo Goldhofer Aktiengesellschaft
«Per noi che siamo global player, il Samoter è un ottimo approccio perché siamo presenti in tutti i mercati in espansione del mondo. Tra i veicoli più compatti il semirimorchio Stz-vp 6 riunisce insieme maggiore portata e grande manovrabilità, considerando inoltre che in Germania, confrontato ad un veicolo con sospensione pneumatica, ha il vantaggio di due tonnellate in più di portata per asse».