Comelit Group >> porta il Made in Italy a Batibouw 2015, la fiera internazionale della costruzione, della decorazione e del restauro, svoltasi a Bruxelles dal 26 febbraio all’8 marzo 2015.
Comelit ha presentato il videocitofono Mini e il supervisore domotico Icona. Entrambi caratterizzati da un design minimale, adatto a ogni tipo di stile architettonico, e da materiali abbinati a regola d’arte, come superfici bianche lucide affiancate a finiture opache, semplificano il modo di gestire le automazioni domestiche.
Luc Renders | general manager di Comelit Group Belgium
«Il 2014 è stato davvero un anno da ricordare per Comelit Belgium. La crescita a due cifre del fatturato ci ha riempito di soddisfazione e la costruzione in tempi record della nuova sede conferma l’interesse per questo mercato: un edificio moderno e funzionale che si sviluppa su una superficie complessiva di 1.200 mq, ospitando anche una casa domotica e una training room».
Mini appartiene alla gamma dedicata alla videocitofonia: dotato di ampio schermo 16:9 da 4,3 pollici, a colori o in bianco e nero, permette di visualizzare le immagini in maniera nitida e chiara, per la maggiore sicurezza dell’utente.
Nella versione entry level l’apparecchio è dotato di 4 tasti che si avvalgono di una tecnologia touch sensitive, grazie alla quale le singole funzioni vengono attivate con un semplice sfioramento delle dita sulla superficie. È disponibile anche nella versione Deluxe, nera e full optional.
La tecnologia capacitiva sta alla base del funzionamento di Icona, il nuovo supervisore domotico di Comelit, che permette di programmare, gestire e controllare tutti gli impianti e i dispositivi della casa.
I tasti funzione si attivano con un semplice scorrimento delle dita e l’ampio monitor wide-screen 4,3» richiama il funzionamento dei moderni smartphone. Icona è anche un videocitofono a colori, che, per le sue caratteristiche strutturali, consente una visualizzazione ottimale e un elevato grado di fedeltà acustica.
Leggi anche «Passion. Technology. Design.»: nuovo payoff di Comelit >>