Sono iniziati all’aeroporto Cristoforo Colombo i lavori di ammodernamento dell’aerostazione. L’intervento prevede una completa revisione dell’area delle partenze che sarà dotata di nuovi banchi per il check-in e di una nuova zona per i controlli di sicurezza.
Il restyling consentirà inoltre di aumentare l’offerta di attività commerciali e di ristorazione a disposizione dei passeggeri in partenza da Genova. I lavori sono stati pianificati in modo tale da non intaccare l’operatività dell’aeroporto che continuerà ad essere aperto senza limitazioni.
Parallelamente procedono a pieno ritmo i lavori di ampliamento dell’aerostazione, iniziati a dicembre 2021 consentiranno di aumentare la superficie dello scalo di circa 5.500 metri quadrati. Il nuovo blocco aggiuntivo di levante si estenderà su 3 piani e sarà completato in estate.
Gli interventi di ammodernamento e ampliamento fanno parte del Programma straordinario d’investimenti. L’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale finanzierà 11,3 milioni dei 20 necessari per rilanciare lo scalo genovese, altri 5 milioni sono stati stanziati dalla Regione Liguria.