Agenzia del Demanio | Riduzione rischio sismico degli immobili dello Stato

Friuli Venezia Giulia: tre edifici per il bando di riqualificazione sismica ed energetica

Online sul sito dell’Agenzia del Demanio la gara per aggiudicare l’affidamento di audit sismico ed energetico, rilievi, progettazione in modalità Bim di 28 edifici, suddivisi in 5 lotti nelle province di Gorizia, Pordenone e Udine. La gara termina il 22 luglio. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa.
Agenzia del Demanio | Gara riqualificazione sismica edifici pubblici in Friuli Venezia Giulia.

L’Agenzia del Demanio procede con le operazioni legate al Piano di riduzione del rischio sismico degli immobili dello Stato pubblicando un bando di gara per la riqualificazione sismica in Friuli Venezia Giulia.

Tre sono gli edifici di rilievo interessati dal bando:

  • la caserma di Pubblica Sicurezza di via Lequio a Tolmezzo (Ud) costruita a inizio Novecento in stile Liberty;
  • la caserma dei Carabinieri di via della Cooperativa, sempre a Tolmezzo, una palazzina tutelata che risale al 1930;
  • un complesso cielo terra che ospita la caserma dei Carabinieri a Casarsa della Delizia (Pn).

Il bando ha lo scopo di aggiudicare l’affidamento di audit sismico ed energetico, rilievi, progettazione e piano di fattibilità tecnico-economica (Pfte) in modalità Bim di 28 edifici, suddivisi in 5 lotti nelle province di Gorizia, Pordenone e Udine con un importo complessivo a base d’asta di 1.261.164,19 euro.

Il termine per la presentazione delle offerte, che avverrà tramite sistema telematico, è il 22 luglio 2019 alle ore 12, mentre la gara si terrà il 30 luglio 2019, a partire dalle ore 10, negli uffici della Direzione regionale Friuli Venezia Giulia del Demanio. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here