Francesconi Architectural Light sarà a Light+Building 2020 con uno stand da vivere, ammirare e toccare che si rifà agli stilemi museali dell’arte contemporanea, in cui aree tematiche ben definite ospiteranno ognuna un’intera collezione di prodotti. La situazione museale sarà enfatizzata con ironia e leggerezza, attraverso l’uso di teche e piedistalli dove le soluzioni potranno essere ammirate e messe in funzione dalla clientela.
Tutto ciò che caratterizza e diversifica l’azienda lo si potrà respirare a Francoforte: dalle lampade progettate e modellate con abilità e creatività, al design elegante e minimale delle finiture, fino alle evolute tecnologie meccaniche e illuminotecniche, il tutto condito dalla filosofia aziendale basata su eccellenza qualitativa e un approccio globale al progetto.
Il senso di eleganza e di basicità sono stati gli elementi d’ispirazione all’architettura dello stand, progettato dal designer Giorgio Biscaro, enfatizzato dai toni neutri delle pareti, con una predominanza del colore bianco caldo che accoglie il visitatore in un ambiente confortevole, e dallo spazio volutamente occupato dalle sole soluzioni luminose e dalla loro luce. (vb)