Si tiene oggi dalle ore 15 alle ore 17.00 presso la sede di Acma a Milano (via Conte Rosso n. 34, zona Lambrate-Ventura) un incontro dedicato al Master in architettura del paesaggio Upc/Acma alla presenza del direttore Antonio Angelillo.
Da più di trent’anni il Master in architettura del paesaggio della Universitat Politécnica de Catalunya di Barcellona è un riferimento a livello internazionale avendo come finalità la formazione standard europea per architetti del paesaggio secondo i parametri formativi indicati dalla Efla.
Un programma modulare (2250 ore di cui 750 frontali/90 Ects) costituito da workshop di progettazione e seminari intensivi, organizzato dal 2008 a Milano da Acma Centro italiano di Architettura.
Il percorso formativo è di 18 mesi e permette il confronto con docenti internazionali e con attività dirette sul campo, attraverso i temi dell’innovazione. I programmi del master e dei corsi post-laurea di formazione continua di Acma con crediti rilasciati dalla Fondazione Upc di Barcellona, sono assimilati ai corsi di aggiornamento professionale e presentano i requisiti per l’ottenimento di borse di studio a copertura totale messe a disposizione da fondazioni, enti e istituzioni pubbliche. Durante l’incontro si potrà discutere con il direttore del programma del master sulle modalità di svolgimento dei corsi, delle attività di laboratorio e delle tesi.