Fassil F 328 di Fassa Bortolo >> è il fondo fissativo minerale a elevata penetrazione formulato a norma Din 18363 (componente sintetica inferiore al 5%), composto da silicato di potassio stabilizzato e da leganti compatibili con qualsiasi intonaco a base calce-cemento.
Cos’è. Consente di regolare l’assorbimento del supporto e garantisce l’ancoraggio delle mani di finitura, in special modo su intonaci sfarinanti, senza diminuire la traspirabilità della muratura. Può essere usato come isolante, fissativo o stabilizzante del fondo prima dell’applicazione della finitura del Sistema ai silicati, sia pitture che rivestimenti.
Come si applica. Il supporto deve essere asciutto, libero da polvere, sporco, eventuali tracce di oli, grassi, cere devono essere rimosse. Prima di applicare il fissativo è necessario attendere almeno 28 giorni dalla realizzazione del supporto. Una parte di Fassil F 328 deve essere diluita con 1 parte di acqua. L’applicazione può essere eseguita a pennello o rullo. Prima di applicare pitture o rivestimenti si consiglia di attendere almeno 16 ore dall’applicazione del fissativo. Nel caso di intonaci sfarinanti si consiglia di applicare più mani di Fassil F 328 con la tecnica «fresco su fresco».
Scarica la scheda tecnica di Fassil F 328 >>