Fondazione Inarcassa >>, braccio operativo sui temi della professione creato da Inarcassa, con il supporto tecnico dell’azienda Web Team System, ha reso disponibile anche per il prossimo anno (in forma gratuita) il sistema online di fatturazione elettronica e di conservazione decennale a norma.
Da giugno dello scorso anno, Ministeri, agenzie fiscali, enti nazionali di Previdenza e, in generale, enti pubblici non possono più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea né procedere al pagamento, nemmeno parziale, di documenti non trasmessi in forma elettronica.
Il servizio di fatturazione elettronica, comprensivo del servizio di conservazione decennale a norma, è dedicato ai singoli professionisti, alle associazioni tra professionisti e alle società di ingegneria aderenti alla Fondazione ed è fruibile via web in totale gratuità. Nell’ottica di migliorare il servizio e dare ulteriori possibilità, si introdurrà, a partire dal 1° gennaio del prossimo anno, la possibilità per l’iscritto con posizione individuale e con studio associato di poter fruire, sempre gratuitamente, della doppia modalità di fatturazione e di conservazione decennale.
Per accedere al servizio clicca qui >>