Profondità e raffinatezza sono i tratti che caratterizzano Fontego, una finitura frutto di una forte esperienza nel settore e di un incessante lavoro d’innovazione di San Marco. Fontego è un decorativo che interpreta la luce e gli spazi in modo innovativo dando vita ad ambientazioni eleganti e contemporanee, caratterizzato da un finish opaco e vellutato che può essere declinato in maniera classica o con un dinamico effetto spatolato.
Posa professionale
Per ottenere una soluzione estetica classica è necessario distribuire il prodotto con un pennello, così da dare vita a zone d’accumulo discontinue con l’aiuto di una spugna morbida e appena umida o con un pennello tipo spalter, quando la pittura è parzialmente asciutta.
I chiaroscuri e il movimento sulle pareti si ottengono attraverso il sapiente utilizzo degli strumenti da parte del decoratore: per realizzare l’effetto spatolato, basta applicare la finitura in modo disomogeneo con il frattazzo in acciaio e, quando è quasi asciutta, ripassare in modo piatto lisciando la superficie. Si creano zone caratterizzate da striature irregolari, che disegnano morbide increspature.

Anche per il fai da te
Facile da applicare anche per gli amanti del fai-da-te, la finitura Fontego può essere utilizzata su intonaci vecchi e nuovi, su superfici in calcestruzzo o in gesso e cartongesso, ma anche su conglomerati di varia natura minerale, purché assorbenti.
Raffinata ed elegante, la texture è disponibile anche nella tinta argento e declinabile nell’ampia gamma di colorazioni del sistema tintometrico Marcromie.