Animamundi è il rivestimento di Novacolor >> a effetto «dilavato», tenuemente metallizzato che interpreta il concetto del «cemento dilavato», proponendo da un lato un materiale con effetto moderatamente perlato e opaco, e dall’altro lato una forte connotazione materica.
Cos’è. Si tratta di una finitura dagli effetti materici ma allo stesso tempo prestigiosi come le finiture metallizzate. Permette di creare superfici visive «concrete», con un accento materico e una pregevole perlescenza satinata.
Come si applica. La superficie deve presentarsi liscia, asciutta e priva di polvere e macchie di sali d’umidità. Nel caso di superfici non omogenee e a diverso assorbimento, si consiglia di applicare, con rullo o con pennello, uno strato di Novaprimer Bianco, diluito.
Dopo almeno 8 ore è possibile applicare uno strato di Animamundi con spatola inox, ripassando la superficie per eliminare eventuali rilievi. Applicare poi un secondo strato di Animamundi con spatola inox a riempire la superficie.
Ripassare infine la superficie ancora umida, procedendo dall’alto verso il basso e da destra verso sinistra. È necessario attendere qualche minuto e ripetere la lavorazione precedente appiattendo le eventuali creste formatesi.
Scarica la scheda tecnica di Animamundi >>
Leggi anche Superfici tattili e metallizzate Novacolor >>