Marcopolo di Colorificio San Marco >> è una finitura decorativa per interni che realizza superfici dall’effetto metallico. La composizione, arricchita di pigmenti perlescenti, crea superfici dall’aspetto ruvido, dotate di brillantezza ed effetti cromatici variabili secondo l’incidenza della luce esaltando le capacità tecniche e creative dell’applicatore.
Nella fotografia l’impresa Bel Bianc di Sebastiano Vismara, (Torre de Roveri, Bg) ha steso Marcopolo in modo non omogeneo a tratti verticali con diverse tonalità di colore per caratterizzare e sottolineare lo spazio decorato.
Questa finitura può essere applicata all’interno su intonaci nuovi e vecchi a base di leganti idraulici, superfici in calcestruzzo, gesso e cartongesso, vecchie pitture e rivestimenti di natura organica o minerale, asciutti, compatti, assorbenti e coesi e conglomerati di varia natura minerale purché assorbenti.
Colori. È disponibile nelle tinte pronte, utilizzabili anche come basi tintometriche, argento (0070), alluminio (0170), oro (0190), bronzo (0150) rame (0160). La colorazione è ottenibile mediante il Sistema Tintometrico Marcromie. È possibile inoltre tinteggiare il rivestimento con i coloranti Colorado serie 548.
Scarica la scheda tecnica di Marcopolo >>