Nel caso di ristrutturazioni o nuove costruzioni, contract o private, le finestre e porte-finestre scorrevoli di grandi dimensioni Navello rappresentano una soluzione particolarmente efficace per ottimizzare gli spazi e aumentare l’illuminazione naturale degli ambienti.

La gamma dei serramenti in legno Navello si declina in varie tipologie di apertura: scorrevole alzante, a libro, minimal, saliscendi, a scomparsa, complanare.
Realizzate in legno anche in versione abbinata a alluminio, le finestre panoramiche creano una sensazione di continuità tra interni ed esterni pur garantendo elevate prestazioni energetiche. Grazie alla vetrocamera a controllo solare i serramenti possono anzi raggiungere valori di isolamento termico pari a 0,84 W/(m2K), integrando poi una veneziana motorizzata e frangisole esterni.

La finestra Navello Omero in versione scorrevole alzante è dotata di una soglia a taglio termico per bloccare le dispersioni di calore in tutte le stagioni. Può essere realizzata a più ante, scorrevoli o fisse, con l’anta mobile che si alza per scorrere parallelamente a quella fissa ma può bloccare in ogni punto grazie a una robusta maniglia di manovra che favorisce tutte le operazioni.