La finestra in legno Seta 2.0 è progettata dagli specialisti Navello per aggiornare l’efficienza energetica di edifici storici e antichi casali. La struttura a battente, con due o più ante, abbina particolari di stile (regolo fermavetro arrotondato, a foglia o quadro, traversini applicati, scuretti interni, pannelli o zanzariere) a vetrocamere di ultima generazione con un elevato potere isolante.
Vetri che in inverno chiudono letteralmente in casa il caldo, impedendo le dispersioni termiche e contribuendo a ridurre la bolletta energetica. Le naturali proprietà del legno, inoltre migliorano la trasmittanza termica dell’intero serramento e proteggono dai rumori esterni.
Il risultato: le vetrocamere basso emissive delle finestre e portefinestre Navello possono tagliare gli sprechi da -1.280 kwh a -216 kwh, l’equivalente di 164 m3 di gas metano. Un aiuto tangibile al bilancio domestico in tempi di oscillazioni incontrollabili dei prezzi*.
La finestra in legno Seta 2.0 di Navello è disponibile anche in versione Slim, con telaio e battente da 68 mm di spessore e nodo centrale dalle dimensioni ridotte, che consente di aumentare la trasmissione luminosa fino al 10%.
Prestazioni della finestra Seta 2.0
- Permeabilità all’aria – classe 4
Tenuta all’acqua – classe 7A
Resistenza al vento – classe C4
Trasmittanza termica – 1,3 (con vetro Ug=1 e canalina warm edge)
Potere fonoisolante – Rw (C;Ctr) = 33(-1;-5) db (con vetro da 30 db)