Fila Solutions ha ampliato la gamma di soluzioni dedicate alle superfici in cemento con Concrete Hydro, il nuovo prodotto a base acqua, idrorepellente, consolidante a effetto traspirante, pensato per la protezione contro i danni degli agenti atmosferici e per consolidare materiali cementizi come cemento, intonaco, pietra ricostruita, laterizio e tufo, contrastando l’effetto spolvero.
Concrete Hydro è studiato per le superfici in cemento che richiedono una protezione idrorepellente: la sua azione impedisce la penetrazione dell’acqua e garantisce la traspirabilità. Risulta quindi efficace nel trattamento del cemento, che pur essendo tra i materiali più utilizzati in edilizia per resistenza e versatilità, è particolarmente soggetto alla formazione di alghe, licheni, macchie di ruggine e fessurazioni per via dell’elevato assorbimento di umidità.
Con la sua azione consolidante, Concrete Hydro conferisce compattezza, resistenza e durabilità al materiale ed è efficace nel contrastare l’effetto sfarinamento, fenomeno che aumenta di pari passo con l’invecchiamento della superficie e che deve essere bloccato per tempo per non comprometterne le performance.
Campi di applicazione
Il prodotto è la scelta ideale per il trattamento di rivestimenti outdoor (facciate, muretti, bordi piscina e decorazioni esterne) e per pavimentazioni esterne non soggette a rischi di macchie organiche (vialetti, passaggi pedonali…), che non necessitano di un’azione tonalizzante.
Sulle pareti interne a vista, Concrete Hydro svolge un’efficace azione consolidante con effetto-anti spolvero. La protezione delle facciate siano esse grezze, tinteggiate, intonacate, rivestite da laterizi o materiale poroso da rivestimento, rimane l’applicazione più rilevante per questo trattamento.
Concrete Hydro protegge il materiale dal degrado causato dagli agenti atmosferici e dai prodotti chimici, senza creare film superficiali e non alterando il grip del materiale.
Come si applica
L’utilizzo è molto semplice: pronto all’uso, va applicato uniformemente su superficie pulita e asciutta con pennello o sistema airless. La resa indicativa è di circa 40 mq per 5 litri di prodotto.
Concrete Hydro diventa così un alleato per il cantiere che, grazie alla sua formulazione Voc free a basso impatto ambientale e alla certificazione Indoor Air Comfort Gold per la verifica delle emissioni di Composti Organici Volatili, soddisfa le più restrittive specifiche europee sotto il profilo ambientale nell’ambito dell’edilizia.